X chiudi

Per qualsiasi aiuto
o esigenza specifica,
non esitare a contattarci!

info@officinaelab.com
+39 035 210643

Checkout

Concetto

La collezione Officinae si caratterizza per la sua unicità nel creare capi che racchiudono i suoi valori etici e creativi.

Siamo molto attente a tutti gli aspetti produttivi dei nostri capi dal design, alla ricerca di materiali fino alla creazione del prodotto finito. Per noi è molto importante che la lavorazione avvenga in filiere artigiane e sartoriali del nostro territorio, per questo motivo le nostre creazioni sono realizzate a mano e completamente Made In Italy.

Crediamo nel riutilizzo dei materiali e nel ridurre al massimo lo spreco, infatti quelli che per l’industria sono tessuti di scarto o prove colori per noi sono stoffe preziose e uniche; valorizziamo la loro particolarità dandogli una seconda vita. Da qui si inizia a capire come la ricerca dei materiali è fondamentale per noi ed è un altro caposaldo della nostra realtà: tessuti di seta, taffetà, filati naturali come lana e cotone vengono abbinati a lavorazioni jacquard, ricami rigorosamente eseguiti a mano, creazioni all’uncinetto e patchwork.

L’unicità sta nel saper coniugare la ruvidità di certi materiali con la preziosità di altri.

Ricami, jacquard e cimose a vista sono solo alcune delle nostre caratteristiche stilistiche riconoscibili, oltre all’accuratezza nel definire i dettagli sartoriali di un capo.

Non siamo inclini alle mode, le nostre forme e colori seguono l’andamento delle stagioni e vestono donne molto diverse fra loro, ma tutte a proprio modo uniche, vere e consapevoli del proprio stile che vogliono valorizzare. Questo è il motivo per cui le nostre linee sono sempre all’avanguardia e non perdono la loro forza e originalità con il passare del tempo. Esse si evolvono e si completano quando sono indossate.